Rescue Diver
Il corso rescue diver è un passo fondamentale per il subacqueo che desidera ampliare le sue competenze e diventare sempre più capace ed esperto. Alla preparazione già acquisita si aggiunge la gestione e, soprattutto, la prevenzione delle emergenze.
Il programma didattico è divertente ma allo stesso tempo impegnativo: mira a consolidare l’autostima e le capacità pratiche mettendo in atto tecniche specifiche di soccorso e autosoccorso.
Il brevetto Rescue Diver è un prerequisito obbligatorio per accedere ai corsi professionali.
L’addestramento è alla base della sicurezza nell’attività subacquea.
Junior Rescue Diver
Allievi di età compresa tra i 12 e 15 anni possono partecipare al corso Junior Rescue Diver se in possesso di brevetto Junior Advanced Diver o equivalente oppure Junior Open Water Diver o equivalente.
Questo corso, vista la giovane età del partecipante, mira ad aumentare la consapevolezza del subacqueo sul tema degli incidenti subacquei e come prevenirli ed aumenta le competenze in tema di auto-salvamento e sicurezza in generale.
Gli allievi brevettati Junior Rescue Diver , come per tutti i livelli Junior, devono essere accompagnati da un subacqueo brevettato maggiorenne in ogni loro immersione in acque libere.
il magico mondo sommerso
Maggiori info
Tutti i corsi vengono svolti all’interno della struttura “Grand Hotel Baia Verde”, Via Angelo Musco – 95021 Aci Castello CT.